Tu sei qui: Portale Sostienici

Hai diverse possibilità per sostenere le nostre attività:

Pagamento sicuro con carta di credito:

Potete effettuare una donazione tramite Paypal utilizzando il bottone qui accanto

Bonifico bancario:

Intestatario: L’ALIANTE ONLUS

Istituto di credito: BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA

Filiale: PIAZZALE SUSA n. 2 - 20133 MILANO

Iban: IT - 44 - A - 05048 - 01614 - 000000012097

5 per Mille:

Dal 2006 è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF alle onlus come la Fondazione L’aliante. Tale contributo non costituisce un onere aggiuntivo per il contribuente e non è sostitutivo dell’8 per mille.

Donare il tuo 5 per mille, non ti costa nulla, ma così facendo potrai contribuire a sostenere le nostre attività. Per sostenerci, sulla dichiarazione dei redditi, apponi la tua firma a fianco della casella che identifica il tipo di organizzazione prescelta (nel caso della Fondazione l’opzione è la casella ‘a’)  riportando il nostro codice fiscale 97258710157

Puoi sostenerci anche:

Come Adulto Guida: partecipando ai nostri corsi di formazione per prenderti cura per un certo periodo di un adolescente straniero non accompagnato.

Come volontario: impiegato in attività che, valorizzando le tue competenze, siano utili e funzionali alla nostra Fondazione.

Come supporter: Aiutandoci nell'attività di raccolta fondi a favore dei nostri progetti.

Agevolazioni fiscali

Ricordati di conservare la ricevuta del tuo versamento come documento per le detrazioni fiscali

Ogni donazione è detraibile dal reddito. In quanto Onlus - Organizzazione non lucrativa di utilità sociale - ai sensi dell'Articolo 13 del Decreto Legge n. 460/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro l'anno le liberalità in denaro o in natura effettuate da persone fisiche e soggetti giuridici. Inoltre, non sono più richieste particolari modalità per effettuare il versamento In alternativa è possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato fino ad un massimo di 2.065 euro (art. 5, comma l, lettera i- bis del D.P.R. 917/86). Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell'assegno bancario, estratto conto della carta di credito...), validi ai fini della detrazione.

Fondazione L’aliante

Via Tortona 37 - edificio 2B - 20144 Milano

telefono 02.89420850

fax 02.83200152