Chi siamo

La fondazione L'aliante nasce nel 2000 con la finalità di offrire sostegno ad adolescenti in difficoltà e alle loro famiglie. Le molteplici attività di cura e ricerca, svolte negli anni dalla Onlus, hanno condotto all’individuazione di risposte concrete ed innovative ai bisogni, in continuo cambiamento, degli adolescenti e delle loro famiglie. Nel dicembre 2011 la Fondazione ha aperto un Centro Diurno per la Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, accreditato con la regione Lombardia.

La fondazione

• Presidente: Anna Bassetti
  • Consiglieri: Chiara Gelmetti,  Maurizio De Micheli, Martina Rocca
  • Segreteria e amministrazione: Tiziana Versace e Laura Magagnin

Scarica lo statuto

Si comunica che ai sensi della legge n. 124/2017, comma 125-129 dell'articolo 1, cosiddetta legge annuale per il mercato e la concorrenza, la nostra Fondazione ha introitato nell'esercizio 2017, a parziale copertura dei costi sostenuti e o a titolo di contributi, le seguenti somme:

ATS Milano: importo euro 755.181,92 per prestazioni sanitarie residenziali e semiresidenziali di neuropsichiatria.

ASST Santi Paolo e Carlo: importo euro 8.000,00 per contributo su progetto.

Fondazione IRCSS Ca Granda Ospedale Maggiore Policlinico: importo euro 15.075,00 per contributo su progetto.

Ministero della Giustizia - Centro per la Giustizia Minorile per la Lombardia: contributo euro 660,00 per prestazioni educative.

Comune di Milano - UOL 285/97: importo di euro 87.961,64 per contributo su progetto.

Comune di Milano - Servizio residenzialità Minori: importo di euro 4.434,66 contributo per Servizio Residenzialità Minori.

Comune di Milano - Servizio Coordinamento Centri Diurni: importo di euro 690,00 per prestazioni educative.

Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona del Rhodense SER.CO.P: importo di euro 5.394,66 contributo per Servizio Residenzialità Minori.

Comune di Limbiate: importo di euro 690,00 contributo per Servizio di Residenzialità Minori.

Comune di Rozzano: importo di euro 1.200,00 contributo per Servizio di Residenzialità Minori