Leva Civica Lombarda

Fondazione L’aliante è alla ricerca di 2 ragazzi e ragazze da avviare in percorsi di Leva civica Lombarda Volontaria

Nome del progetto: “Mi rispecchio. Interventi a favore degli adolescenti con disagio psichico”

Il progetto si attiverà il 15 febbraio 2023 avrà una durata di 12 mesi e comporterà, per i volontari e le volontarie, un impegno settimanale medio di 25 ore con un’indennità mensile di 500,00 euro

Le sedi di attuazione sono:

Comunità terapeutica L’aliante Via G. Antonini, 3 Milano (1 posto disponibile)

Centro Diurno terapeutico L’aliante via Tortona, 37 Milano (1 posto disponibile)

Vuoi capire in cosa consistono le attività del progetto e quali sono gli obiettivi?

Cliccando qui puoi accedere alla descrizione delle attività e la formazione prevista.

Chi può fare domanda?

Ecco i requisiti:

• Sei residente in Lombardia;
  • Hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (fino a 28 anni e 364 giorni);
  • Sei cittadino/a italiano, degli altri Paesi dell’Unione europea oppure non comunitario/a regolarmente soggiornante;
  • Non hai riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  • Non hai avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione compresi il Servizio Civile e Garanzia Giovani, negli ultimi 12 mesi, con Associazione Mosaico o con l’Ente ospitante;
  • Non hai mai svolto in precedenza la Leva Civica Lombarda Volontaria (o la Leva Civica Regionale) come previsto dal paragrafo 8 delle Linee guida generali per la gestione dei progetti di Leva Civica, approvate con D.G.R. n. 3164 del 26/05/2020;
  • Non appartieni a corpi militari o alle forze di polizia;
  • Non stai svolgendo un’esperienza di cittadinanza attiva (inclusi Servizio Civile e Garanzia Giovani) e non stai svolgendo un lavoro finanziato con risorse pubbliche.

Come presentare la domanda?

È semplice! Compila questo modulo e consegnalo insieme al CV e agli allegati indicati entro le ore 17:00 del 03/02/2023, attraverso uno dei seguenti mezzi:

• Consegna a mano presso la sede di Via Tortona 37 int. 2/B Milano
  • Tramite Posta raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Fondazione L’aliante onlus Via Tortona, 37 int. 2/B 20144 Milano
  • Tramite Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo

DOWNLOAD