Le nostre attività

Centro Diurno

Il centro diurno per la Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza della Fondazione L’aliante nasce nel 2010 ed è una struttura sanitaria semiresidenziale accreditata dalla regione Lombradia.
Si rivolge ad adolescenti tra i 13 e i 18 anni - 21 con prosieguo amministrativo - con problemi psichici e psicosociali.

Formazione e ricerca

La Fondazione offre percorsi formativi per operatori dei servizi socio-sanitari ed educativi funzionali all’intervento nei confronti dell’adolescente e della sua famiglia.

Sostegno allo studio

La Fondazione offre, agli adolescenti accolti nel  Centro Diurno, un supporto specifico per quanto riguarda le diverse problematiche inerenti al percorso scolastico.

Laboratori

All'interno del Centro Diurno vengono organizzate attività laboratoriali finalizzate ad integrare il percorso terapeutico dei ragazzi.